Cronache

Francia, clochard trova un "tesoro" all'aeroporto di Parigi: sparito con 300 mila euro

Un clochard 50enne ha rubato due borse piene di banconote vicino all'aeroporto di Parigi. Un bottino da 300mila euro

Francia, clochard trova un "tesoro" all'aeroporto di Parigi:  sparito con 300 mila euro

Un Natale che ti cambia la vita. È la storia di un clochard 50enne che frugando tra i cassonetti dell'aeroporto di Parigi ha scovato l'entrata di una società di trasporto di fondi e indisturbato ha portato via un paio di sacchi di banconote. Poi si è volatilizzato con 300 mila euro in contanti.

Episodio choc

A riportare i fatti è il quotidiano Le Parisien. L'uomo protagonista del furto è sparito nel nulla. Volatilizzato. Il fatto è avvenuto al terminal 2F dell'aeroporto di Roissy - Charles de Gaulle, Parigi. Grazie alle telecamere di sicurezza presente nel locale con i contanti è stato possibili ricostruire che il clochard è entrato nei locali facendo scattare l'allarme.

Alle 17.20, l'uomo, un europeo sulla cinquantina si appoggia alla porta che si apre facendolo sobbalzare. Poggia il bagaglio che ha con sè ed entra indisturbato. Passano pochi minuti, alle 17.30 esce con due sacchi colmi di banconote; si guarda intorno e a passo spedito sparisce fuori dall'obiettivo. Chi sia l'uomo con quei sacchi non si sa; se si troveranno quei soldi non è sicuro.

L'unica certezza è che il il senzatetto passerà un Natale diverso dal solito.

Commenti