Cronache

Roma, cesti "regala sicurezza" con manganelli e spray urticanti. Due armerie denunciate a Roma

Due armerie denunciate dagli agenti della polizia di Roma. Una pubblicizzava cestini natalizi con armi come storditori e manganelli

Roma, cesti "regala sicurezza" con manganelli e spray urticanti. Due armerie denunciate a Roma

Titolari di due armerie di Roma nei guai: gli agenti della polizia Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, diretta da Carlo Musti, hanno denunciato e sequestrato oltre un quintale di materiale pirotecnico, come si legge su Il Messaggero.

"I cesti della sicurezza"

Una della due armerie colpite dalla segnalazione pubblicizzava un particolare cesto di Natale. Nella locandina si leggeva: "A Natale regala ai tuoi cari la sicurezza". All'interno dei cestini infatti erano presenti anganelli stroboscopici e i famigerati “animal difender", uno strumento che eroga una scarica molto potente ed ad altissimo voltaggio. L'esercizio finito nei guai li pubblicizzava come comuni torce elettrice, invece un tastino nel fondo dell'oggeto li trasformava in armi vere e proprie.

La denuncia scattata nei confronti del commerciante è etenzione illegale di materiale pirotecnico, privo dei requisiti di sicurezza e dell’etichettatura “ce".

Inoltre è stato richiesta una sospensio della licenza di vendita.

Commenti