Cronaca locale

Auto si schianta contro un Tir Muore agente della Polstrada

Lo scenario, dopo l'impatto auto-camion, era di quelli che non si dimenticano: la vettura di servizio completamente distrutta, come se fosse stata schiacciata in una morsa, quando invece il mezzo pesante con cui si era «solo» scontrata ha proseguito la sua corsa arrestandosi sotto il cavalcavia successivo. E poi il caos delle code infinite delle auto, l'atterraggio dell'elisoccorso tra le macchine della Stradale, quelle dei vigili del fuoco e il personale delle autostrade che chiudeva la corsia.

Mortale ieri, qualche minuto prima delle 11.30, lo schianto tra un camion e una pattuglia della polizia stradale lungo l'autostrada A1. A perdere la vita è stato un poliziotto, mentre il collega, alla guida della «Volante», è rimasto gravemente ferito. La vittima è Giuseppe Beolchi, 45enne di San Rocco al Porto (Piacenza), assistente capo in servizio alla Stradale di Guardamiglio (Lodi) e padre di cinque figli. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30, sul tratto autostradale della A1, la Milano-Napoli, al chilometro 44, in direzione Bologna, appena dopo l'autogrill di Somaglia (Lodi).

La dinamica di quanto è accaduto è ancora in fase di ricostruzione. Sta di fatto che l'auto dei due agenti è stata colpita in pieno da un Tir in marcia: Beolchi, che si trovava sul sedile del passeggero, è stato sbalzato fuori dalla macchina ed è morto sul colpo. L'uomo era entrato giovanissimo in servizio alla Stradale ed era molto stimato per la sua esperienza, come hanno spiegato ieri affranti i colleghi che non si danno pace per averlo perso.

PaFu

Commenti