Politica

De Magistris gongola: "A Napoli un fiume di milioni di persone"

Il sindaco sui social "chiude" la stagione natalizia della città: "Battuti tutti i record culturali e turistici della nostra città"

L’Epifania tutte le feste porta via e per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è tempo di bilanci. Che, manco a dirlo, sono – per l’ex pm – assolutamente rosei e lusinghieri.

In un lungo post pubblicato sui social, il primo cittadino partenopeo rivendica la presenza di milioni di turisti che, per le festività natalizie, hanno scelto Napoli. “In questi giorni stiamo lavorando anche per migliorare la macchina amministrativa per ottenere, da subito, risultati migliori per i servizi della nostra città", scrive il sindaco che aggiunge: "Uniti, in una grande squadra. Per vincere tutte le sfide. Voglio, però, sottolineare che, nell'ultimo mese a Napoli, abbiamo battuto i nostri record per presenze turistiche ed offerte culturali. Un fiume di milioni di persone. La cultura è l'arma vincente. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato senza precedenti nella storia della nostra città".

Non basta, perché De Magistris gongola rivendicando scarsità di risorse e grandi risultati: "Sono record entusiasmanti se riflettiamo che sono stati raggiunti con pochissimi mezzi economici. Quindi, siamo solo all'inizio. Le migliaia di persone venute da fuori con cui mi sono intrattenuto a parlare in questo mese sono rimaste entusiaste di Napoli e dei napoletani, con tutti i problemi che conosciamo. Colpiti dalla bellezza complessiva della nostra città, dal rapporto qualità/prezzo, dall'ospitalità, dall'umanità, dalla stessa solarità della nostra comunità.

La nostra Napoli è ricca di energia".

Commenti