Cronache

Napoli, cinque pistole nello zaino: arrestato

Finisce in manettee un 26enne a Napoli. Le armi, di vario calibro, erano cariche e pronte a sparare

Napoli, cinque pistole nello zaino: arrestato

Aveva cinque pistole cariche nello zaino, arrestato un 26enne dai carabinieri di Napoli. Il giovane, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, aveva cercato di liberarsi della borsa ma i militari sono riusciti a recuperare sia lo zaino che il suo contenuto.

Il 26enne, come riferisce il sito dell’Ansa, stava parlottando con due uomini quando, alla vista dei carabinieri, ha subito raccolto lo zaino che era stato poggiato a terra e s’è dato alla fuga. I militari, quindi, si sono lanciati all’inseguimento nel dedalo delle scalette degli edifici di edilizia popolare dell’area di Poggioreale. Quando sono riusciti a fermarlo, lo zaino non c’era più.

Perciò i carabinieri sono stati costretti a ritornare sui loro passi, alla ricerca del borsone. Che hanno scovato in una canna fumaria. In quello zaino hanno scoperto ben cinque pistole semiautomatiche, di vario calibro. A quattro di quelle armi era stata abrasa la matricola. Tutte erano cariche e in grado di sparare.

Indagini in corso per capire la provenienza delle armi e quale sarebbe stata la loro "destinazione" se i carabinieri non fossero riusciti a pizzicare il 26enne.

Commenti