Cronache

Ora il Papa paga anche il circo ai migranti

Monsignor Konrad Krajewski, elemosiniere del Vaticano, ha annunciato che, per oggi, il Circo Medrano ha messo a disposizione tutti i 2.100 posti per "i poveri, i migranti e le famiglie più bisognose"

Ora il Papa paga anche il circo ai migranti

Ora Papa Francesco paga persino il circo ai migranti. Monsignor Konrad Krajewski, elemosiniere del Vaticano, ha annunciato che, per oggi, il Circo Medrano ha messo a disposizione tutti i 2.100 posti per "i poveri, i senzatetto, i profughi, un gruppo di carcerati, le persone e famiglie più bisognose".

Ai partecipanti, si legge sul quotidiano Libero, sarà messo a disposizione anche un servizio medico-sanitario assicurato da medici e infermieri volontari, e la Città del Vaticano offrirà anche l'utilizzo di un’autoambulanza e un ambulatorio mobile. Al termine dello spettacolo, i migranti e i poveri riceveranno anche un sacchetto per una "cena al sacco". Nei giorni scorsi il neo-vescovo ausiliare, Daniele Libanori, ha invitato una lettera a tutti i diacono permanenti di Roma con l'ordine di contattare persone sole o povere e migranti della parrocchia e ad accompagnarle personalmente con la propria auto, assistendo insieme a loro allo spettacolo e consumando anche la cena in loro compagnia.

"La gente che fa spettacolo nel circo crea bellezza e questo fa bene all’anima", aveva detto il Pontefice in udienza generale, rivolgendosi ai lavoratori del circo.

Commenti