Cronache

Paola Manchisi morta di stenti, Chi l'ha visto?: "Una sconfitta"

L'estate scorsa la trasmissione di Rai Tre aveva raggiunto la città della giovane per indagare sulla sua vicenda

Paola Manchisi morta di stenti, Chi l'ha visto?: "Una sconfitta"

Paola Manchisi è stata trovata morta nella sua abitazione in mezzo a immondizia ed escrementi di topi. La ragazzi, 31 enne, non usciva di casa da 14 anni. L'estate scorsa la trasmissione di Rai Tre Chi l'ha visto? aveva raggiunto la città della giovane, Polignano a Mare, per indagare sulla sua vicenda.

"Paola sta bene, non ha bisogno di niente. Non c'è nessuna difficoltà", aveva risposto la madre della ragazza alla trasmissione televisiva. L'inviato di Rai Tre aveva accertato, raccogliendo diverse testimonianze, che la giovane non usciva mai e spesso urlava, mentre il fratello conduceva una vita normale. A nulla era servito l'intervento degli assistenti sociali e dei carabinieri.

"Paola poteva essere salvata, la sua morte è una nostra sconfitta", ha commentato la conduttrice Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l'ha visto?. La giovane, morta lo scorso 6 gennaio, era arrivata a pesare meno di trenta chili.

I genitori sono ora indagati per abbandono di persone incapaci, mentre nello prossime ore verrà eseguita l'autopsia per chiarire la causa esatta del decesso.

Commenti