Cronache

Roma messa sotto scacco dai 'ladri acrobati'

Sono molteplici i furti avvenuti di recente nel quartiere Monteverde di Roma dove i residenti hanno presentato varie denunce nei confronti di ladri definiti 'acrobati' per la loro capacità di arrampicarsi sulle grondaie

Roma messa sotto scacco dai 'ladri acrobati'

Continui furti stanno allarmando gli abitanti del quartiere Monteverde di Roma che hanno presentato varie denunce nei confronti di ladri definiti 'acrobati' per la loro capacità di arrampicarsi sulle grondaie.

In molti hanno tappezzato il quartiere con un volantino appeso negli androni dei palazzi e presso la Chiesa della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo. Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d'Italia attacca:"L'escalation di furti sta diventando un'emergenza su cui intervenire in maniera decisa. Ogni giorno ci arrivano segnalazioni in diversi punti del territorio, segno che l'area è nel mirino di questi malintenzionati i quali non si fanno scrupoli a introdursi nelle case dei residenti in qualsiasi ora del giorno e della notte, anche quando in casa c'è l'inquilino".

"Il Municipio XII è stato preso d'assedio da parte di topi di appartamento e si è creato un allarme estremamente preoccupante tra i cittadini. - commentano Giovanni Picone e Marco Giudici, consiglieri di Fratelli d'Italia al Municipio XII - Il picco raggiunto in questi giorni non ha eguali, quantomeno in termini di percezione della sicurezza e si sta diffondendo la paura tra i residenti, in particolar modo nel quartiere di Monteverde Vecchio".

Le forze dell'ordine, invece, non vedono nessun allarme ma, per loro, si tratta di "una serie di furti che rientrano nelle statistiche della Capitale" e che ha avuto un lieve picco soltanto nel corso delle vacanze di Natale.



Commenti