Cronache

Folgorato sul tetto del treno: morto migrante a Ventimiglia

Il corpo di un migrante è stato ritrovato folgorato, senza vita, nei pressi della stazione di Mentone sul tetto della carrozza di un treno a pochi passi dal confine

Folgorato sul tetto del treno: morto migrante a Ventimiglia

Il corpo di un migrante è stato ritrovato folgorato, senza vita, nei pressi della stazione di Mentone sul tetto della carrozza di un treno a qualche chilometro dal confine italiano. Il convoglio era partito da Ventimiglia. La tragedia si è consumata intorno alle 9 di questa mattina. Di fatto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo avrebbe provato ad attraversare il confine aggrappandosi al pantografo che si trova in cima alle carrozze. Il solo contatto è stato fatale. La linea ferroviaria è stata sospesa per circa due ore. Di fatto si tratta del quinto caso negli ultimi 12 mesi di migranti che hanno perso la vita cercando di passare il confine tra l'Italia e la Francia.

Sono diversi i migranti che provano ad oltrepassare il confine spesso nascondendosi proprio sui treni. La polizia spesso ha trovato qualche migrante nascosto nel quadro elettrico a bordo di qualche carrozza. Questa volta il tentativo di raggiunge la Francia si è concluso tragicamente.

Già a febbraio del 2017 un migrante aveva perso la vita rimanendo folgorato sul tetto di una carrozza.

Commenti