Economia

Reteconomy sbarca anche sul digitale terrestre

La piattaforma multimediale dedicata all’economia, già presente sul canale 512 di Sky, visibile on air sul nuovo canale 260 del digitale. programmi dedicati all'economia e alle imprese ma anche a scienze, tecnologia e terzo settore

Reteconomy sbarca anche sul digitale terrestre

Reteconomy, la piattaforma multicanale dedicata al mondo dell’economia e del business, già presente sul canale 512 di Sky, raddoppia la sua presenza on air, e si arricchisce da oggi di nuovi programmi e iniziative multimediali, fruibili da tutti, in chiaro, sul canale 260 del digitale terrestre.

Un’evoluzione voluta e promossa dalla nuova proprietà e dal management di Reteconomy, guidata dall’ editore ingengner Franco Cappiello, che ha deciso di ampliare la piattaforma televisiva a nuovi ambiti e aree tematiche che comprendono anche approfondimenti nell’ambito delle scienze, delle tecnologie e del terzo settore e si affiancheranno a nuovi format dedicati all’area Education.

Un arricchimento dell’audience che permetterà a Reteconomy di affermarsi con un' offerta di contenuti multitarget rivolti a un pubblico più ampio: appassionati dei temi affrontati, imprese, enti e operatori economici, il mondo del tessuto sociale.

Un importante impulso allo sviluppo della Rete sarà rappresentato dalla presenza di programmi e progetti dedicati alla divulgazione economico-finanziaria e alla diffusione di conoscenze in vari ambiti, oltre a nuovi servizi di Tv Edutainment per intercettare gli interessi del mondo accademico, studenti e centri di specializzazione e ricerca.

“Reteconomy rappresenta un esempio innovativo di content factory e media company con un posizionamento unico e distintivo nel panorama multimediale nazionale: è l’unica televisione italiana dedicata interamente al mondo dell’economia e del knowledge - commenta Franco Cappiello -. Non è solo un canale televisivo multipiattaforma, con un’offerta ampia, disponibile per tutti, ma è anche un riferimento autorevole e di servizio pubblico che assicura da sempre un’informazione economica libera ed indipendente".

"Grazie all’estensione sul digitale terrestre – sottolinea Cappiello - ci poniamo l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento nel mercato televisivo su target complementari e di raggiungere audience sempre maggiori, che stimiamo in 300.000 persone al giorno. Spazio quindi agli oltre 30 format già in onda che diventeranno sempre più crossmediali e fruibili su mobile, e soprattutto a nuovi format e servizi di formazione su Tv e Web rivolti ai tanti professionisti e operatori in aree di grande rilievo per l’Italia, che vanno dalla ricerca scientifica, alla sostenibilità, alla cultura e alla formazione, senza dimenticare il focus su economia, business e mondo delle imprese”.

Per visualizzare Reteconomy sul canale 260 del digitale terrestre è suggeribile risintonizzare i canali del televisore o decoder seguendo le istruzioni della casa costruttrice: informazioni e supporto sul sito www.

reteconomy.it

Commenti