Arriva il cioccolato rosa: Nestlé lo lancia in Asia

Arriva il cioccolato rosa: Nestlé lo lancia in Asia
18 Gennaio Gen 2018 18 gennaio 2018

Nestlé ha lanciato una novità, da sperimentare nel mercato asiatico: si tratta di nuove barrette KitKat di colore rosa, prodotte con particolari chicchi di cacao

È rosa ma non è un cioccolato alla fragola, né incorpora coloranti di origine artificiale. Si tratta del nuovo prodotto dolciario che Nestlé sta per lanciare sul mercato asiatico.

Il nuovo articolo viene realizzato a partire da fave di cacao rubino coltivate in Ecuador, Brasile e Costa d'Avorio. Prenderà il nome di KitKat Ruby, ossia rosso rubino, ma il suo colore reale è più vicino al rosa. I nuovi snack al wafer ricoperto saranno disponibili inizialmente solo in Giappone e Corea del Sud, dove il pubblico è già pronto a un prodotto completamente nuovo, dato che da anni lì sono disponibili vari gusti di KitKat, come quelli al cheesecake di fragola e al tè verde. Una passione senza eguali, considerato come esistano in questi Paesi anche speciali negozi monomarca.

Il cioccolato rosa ha un sapore di bacche, è stato pensato per i Millennial e sviluppato da Barry Callebaut, a Zurigo, il più grande fornitore mondiale di cioccolato e merci a base di cacao. Con esso, Nestlé potrebbe lanciare una vera e propria rivoluzione nel mercato, come accadde negli anni '30 a seguito dell'invenzione del cioccolato bianco.

Il nuovo amministratore delegato Mark Schneider, sulla poltrona da un anno, vuole che Nestlé si concentri su merci a maggiore crescita, come caffè, cibi per animali domestici, acque in bottiglia e alimenti per l'infanzia. Tuttavia il gruppo vuole puntare ancora una volta sui dolciumi, grazie all'adozione di articoli di fascia alta, rendendoli più appetibili per il pubblico.

Tags

Commenti

Commenta anche tu