Cronache

Gli rubano l'auto da casa. Ma denunciano lui (per il cane)

Il giovane ferrare derubato della sua auto. Ma si ritrova denunciato per un morso del suo cane

Gli rubano l'auto da casa. Ma denunciano lui (per il cane)

Curnuto e mazziato, come si dice in questi casi. Perché oltre a ritrovarsi senza auto, rubata da chissà chi nel cuore della notte, Alessandro Mangherini, giovane italiano residente nel Ferrarese, si è ritrovato pure con una denuncia per "colpa" del cane.

Succede tutto intorno alle 3.30 e le 4 di ieri mattina. Il cancello della sua abitazione è stato aperto senza difficoltà da alcuni ladri che poi si sono introdotti in casa ed hanno rubato le chiavi dell'auto. "Le chiavi (di casa, ndr) erano inserite all’interno della porta, ma i ladri sono riusciti ad entrare smontando la serratura - ha raccontato il ragazzo a La Nuova Ferrara - hanno preso la borsa della mia compagna, che è poi stata trovata in cortile e da cui hanno sottratto le chiavi e 10 euro. È sparita anche la chiave di scorta che si trovava in casa agganciata ad un portachiavi sul muro". E pensare che vicino alle chiavi dell'Audi sottratta c'erano pure 400 euro, che però sono stati lasciati lì dai banditi.

La beffa arriva il giorno successivo. Nel cortile, infatti, la coppia di ferraresi ha un cane, Tor, che - come gli altri animali del quartiere - si è messo ad abbaiare durante il colpo. Poi, non è ancora chiaro se perché i ladri hanno lasciato il cancello aperto o se lo avevano portato via, il cane è uscito dal recinto di casa e durante la notte avrenne morso un uomo. "Sono stato chiamato questa mattina dalla polizia municipale - prosegue Alessandro Mangherini -, che mi ha riferito che il mio cane Tar, che è buono come un pezzo di pane, durante la notte avrebbe bisticciato con altri cani e avrebbe morso qualcuno che cercava di separarli. Ora si trova al canile di Migliaro e io dovrò rispondere per malgoverno di animale.

Non mi sembra giusto, dato che il fatto si è verificato contro la mia volontà".

Commenti