Elezioni Politiche 2018

Il piano di Berlusconi: "Così creiamo posti di lavoro stabili"

Berlusconi presenta il programma: "Priorità a riforma del Fisco e occupazione". Trovato l'accordo con la "quarta gamba"

Il piano di Berlusconi: "Così creiamo posti di lavoro stabili"

Tasse e lavoro. Sono queste le priorità del centrodestra in caso di vittoria alle elezioni. Lo ha ribadito Silvio Berlusconi ufficializzando con un video su Facebook l'accordo con Noi con l'Italia - Udc, la cosiddetta quarta gamba di Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa.

"Uniti si vince e la nostra sarà un'autentica rivoluzione liberale, positiva e costruttiva, basata sull'ambizione di far ripartire l'italia", dice il Cavaliere (guarda il video), "L'assoluta priorità sarà la riforma fiscale che attraverso la flat tax ridurrà le imposte, sulle donazioni, sulla prima casa, sulle successioni; semplificherà il sistema tributario, ridurrà in maniera molto, molto consistente l'evasione e l'elusione fiscale".

Poi parla di un eventuale governo di centrodestra, assicurando che "i primi provvedimenti saranno quelli per la creazione di posti di lavoro stabili con la decontribuzione dei contratti di apprendistato e primo impiego, soprattutto per i giovani, e quelli per un vigoroso contrasto alla povertà, con il reddito di dignità per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime a mille euro". L'obiettivo è uno: "Garantire piena stabilità al Paese, con la piena tutela della famiglia e della nostra identità". Infine Forza Italia ha presentato il proprio simbolo al Viminale con la scritta "Berlusconi Presidente".

Forza Italia ha indicato una coalizione di centrodestra a 4 con Lega, FdI e Noi con l’Italia-Udc.

Commenti