Cronache

Udine, 50enne muore per l'influenza: non era vaccinato

L'uomo non ce l'ha fatta a causa di alcune complicazioni broncopolmonari infettive, poi evolute in infiammazione diffusa ai polmoni

Udine, 50enne muore per l'influenza: non era vaccinato

Un 50enne è morto all'ospedale di Udine a causa delle complicanze di una forma molto grave di influenza. L'uomo non era vaccinato.

Non ce l'ha fatto un 50enne di Udine. L'uomo è deceduto in ospedale a seguito delle complicanze di una forma di influenza particolarmente aggressiva con complicanze broncopolmonari infettive evolute in Ards (Acute respiratory distress syndrome) che lo ha portato alla morte. Secondo quanto riporta Tgcom24, il 50enne nei mesi scorsi non si era sottoposto al vacccino.

Sono in totale tredici i pazienti, tra cui due donne in stato di gravidanza, ricoverate all'ospedale di Udine per lo stesso motivo del 50enne deceduto. Uno di loro è particolarmente grave, tanto che i dottori gli stanno praticando la circolazione extracorporea. Nessuno di loro risulta vaccinato.

Aspetto sui cui i medici invece insistono particolarmente, anche in previsione del fatto che il picco della diffusione della malattia arriverà nei prossimi giorni.

Commenti