Mondo

Kabul, attacco al resort "Ci sono morti e ostaggi"

L'hotel Intercontinental al centro di un attacco terroristico. Kamikaze si fa esplodere all'ingresso. Quattro uomini armati

Kabul, attacco al resort "Ci sono morti e ostaggi"

L'hotel Intercontinental nella zona verde di Kabul è sotto attacco. Alcuni terroristi hanno preso d'assalto l'albergo. Non è la prima volta: già in passato l'hotel era stato messo nel mirino. A quanto pare il commando ha operato in modo rapido usando un kamikaze per spianare la strada agli altri componenti della banda. L'uomo si è fatto epslodere all'ingresso consentendo così l'ingresso a quattro terroristi che hanno iniziato a sparare sugli ospiti.

Secondo quanto riporta la polizia ci sarebbero diverse vittime. L'iNtercontinental è un hotel a 5 stelle e di fatto con le sue 200 stanza ospita diversi stranieri. Nel 2011 la struttura ha già dovuto fare i conti con un attacco da parte dei talebani che uccisero 12 persone. Lo schema usato per l'attacco è stato lo stesso messo in atto oggi. Un kamikaze ha aperto la strada a nove uomini che andando in giro per l'hotel hanno aperto il fuoco sugli ospiti. L'attacco durò 5 ore lasciando una dozzina di persone senza vita. Intanto la Farnesina ha fatto sapere che nessun italiano al momento è coinvolto nell'attaco. I testimoni hanno raccontato scene terribili con "perosne gettate dalle finestre". La polizia con un elicottero poi è riuscita ad accedere dal tetto e ha ucciso due dei quattro componenti del commando. Nel corso della notte sono poi stati uccisi altri due componenti della "squadra di morte" che ha fatto irruzione nell'hotel. Il bilancio finale dell'attacco è di 6 morti secondo le prime indiscrezioni. Ma Tolonews, tv afghana sostiene, che i morti possano essere addirittura 43.

A rivendicare il bagno di sangue sono stati i talebani.

Commenti