Donna

Meghan Markle: l'attrice e il Principe (di Galles)

In visita a Cardiff, la futura sposa del Principe Harry, indossa un top nel tipico tessuto check e rende omaggio agli avi del futuro marito e alla nazione che la ospita

Meghan Markle: l'attrice e il Principe (di Galles)

Che la Regina Elisabetta II starnutisca, che Kate Middleton, duchessa di Cambridge, indossi tre volte, in tre anni diversi, lo stesso cappotto, che la stempiatura del Principe William diventi leggermente più accentuata o che Harry faccia notte brava con gli amici al pub, siamo sempre lì a parlarne. Perché la verità è che, intorno alla vita dei Reali inglesi, la curiosità rimane sempre altissima. E dal momento in cui, Meghan Markle, è entrata a far parte della Royal Family (benché non abbia ancora sposato Harry), anche lei, le sue scelte alimentari, i suoi capelli, il suo trucco, ma soprattutto le sue scelte in fatto di look, vengono passate al microscopio.

Ogni dettaglio, ogni singolo dettaglio viene preso in esame e diventa argomento di conversazione, di discussione e di polemica. Sui giornali in primis, ma anche – e forse soprattutto - sui social network. Anche l'ultimo look, sfoggiato in occasione della visita a Cardiff, terza uscita pubblica insieme al suo adorato futuro sposo, ha fornito occasione di conversazione nei salotti buoni del web così come in quelli della televisione.

Innanzitutto, pare evidente che la scelta di indossare i jeans, una scelta decisamente sui generis e sicuramente poco regale se pensiamo ad esempio che la futura cognata Kate Middleton li ha sfoggiati solo le volte in cui l'occasione richiedeva un abbigliamento sportivo, sia passata abbastanza inosservata, e sia riuscita a non divenire motivo di critiche spietate. Forse perché a farla da padrone in questo look total black - con cappotto vestaglia chiuso da maxi fiocco in vita, stivaletti in suede alla caviglia e borsa verde bosco tanto scuro da sembrare nero – è stato il top, con scollatura iper femminile a barchetta, che l'attrice canadese ha abbinato ai jeans skinny.

La Markle ha infatti deciso (strategicamente?) di seguire la tradizione delle donne Windsor, optando per un top in Prince of Wales, il tessuto a quadri, di grande tendenza quest'inverno, amatissimo da Edoardo VIII Principe, per l'appunto, del Galles, che proprio a lui deve il nome, e dallo stesso Carlo d'Inghilterra, futuro suocero di Meghan, che lo indossa frequentemente. Senza contare che anche la compianta Lady D., madre di Harry, amava usarlo, seguita a ruota da Kate Middleton che in più occasioni ha sfoggiato capi in questo tessuto.

Non è un caso, dunque, se l'attrice, in visita al castello di Cardiff, capitale del Galles, abbia voluto omaggiare la nazione che la ospitava, gli avi del futuro marito e le donne a lui più vicine. Da sottolineare inoltre che per questa uscita ufficiale, la Markle ha indossato solo ed esclusivamente marchi inglesi.

Populismo? Pura strategia di marketing? Al momento ci asteniamo dal giudizio e prendiamo atto delle sue scelte stilistiche, monitorandole con attenzione.

Commenti