Cronache

"Ammazza le galline" e strozza il cane dei vicini

Scoperto dalla proprietaria dell'animale che non riesce a intervenire in tempo, finisce nei guai un 75enne in provincia di Avellino

"Ammazza le galline" e strozza il cane dei vicini

Uccide il cane dei vicini con un laccio perché gli rubava le galline. Finisce male per un 75enne di Montemiletto, in provincia di Avellino, che è stato denunciato a piede libero: dovrà rispondere di uccisione di animale.

Al macabro episodio ha assistito anche la proprietaria del cane, un meticcio di taglia media. Stando a quanto riporta Repubblica, l’animale è stato attirato dal 75enne in una baracca. Qui gli avrebbe stretto un laccio alla gola, uccidendolo. Era furioso con l'animale perché s'era convinto che gli rubasse le galline.

I guaiti del cane, però, hanno attirato sul posto la donna che ha avuto solo il tempo di vedere che l’anziano stava caricando in macchina un sacco dove, con ogni probabilità, aveva deposto il corpo senza vita dell’animale.

Così ha deciso di chiamare i carabinieri e denunciare l’accaduto. I militari hanno affrontato il 75enne e sono riusciti a fargli ammettere le sue responsabilità, facendosi indicare il luogo dove aveva deposto la carcassa del povero meticcio ucciso.

I resti dell’animale, così ritrovati, sono stati consegnati all’Asl veterinaria del posto mentre per il 75enne è scattata la denuncia in stato di libertà.

Commenti