Donna

Moda: trend fashion da cogliere e seguire nel 2018

Dal ritorno del trench e del denim alla piume, dalle trasparenze alla moda etica e sostenibile, ecco alcune delle prossime tendenze viste in passerella

Moda: trend fashion da cogliere e seguire nel 2018

Anno che incomincia, moda che trovi: ecco alcuni dei principali trend fashion che impazzeranno nel 2018.

Il 2018 sarà l’anno delle trasparenze: dalle guaine vedo-non vedo ai vestitini leggeri semi-trasparenti, passando per gli impermeabili effetto lucido, la prerogativa è mostrare.

Se questo look è troppo audace, sotto il mini dress dalle trame leggere si può sempre indossare una t-shirt abbinata a una gonna o a un paio di short per creare un bel gioco di masse e volumi.

Oltre alle trasparenze, tornerà di moda il denim nella variante di colore blu scuro. Gli stilisti hanno infatti sdoganato questo tessuto da sempre confinato alle occasioni casual, recuperando lo stile e il fitting degli anni ’80. Per le appassionate del genere, l’outfit è total denim: giacca vintage con le spalline larghe e pantaloni jeans con il risvoltino; in alternativa camicia e gonna a palloncino.

Jeans ma non solo, nel 2018 la parola chiave è stupire. Come? Indossando abiti appariscenti e svolazzanti che richiamano i piumaggi degli uccelli esotici. Sì, quindi a piume di struzzo e a soprabiti dalla texture lucide e dai motivi floreali, ma anche a dettagli ricercati come piume e frange.

L’anno in corso vedrà inoltre il ritorno di un capo cult come il trench. Nato nel periodo della Prima Guerra Mondiale come alternativa ai giacconi pesanti over-size, sarà rivisitato in chiave moderna con inserti, stampe e decori a donargli un inedito tocco romantico.

Infine, i capi di moda saranno sempre più etici e sostenibili, realizzati cioè con ecopelle, materiali riciclati e tessuti naturali, a ridotto consumo di risorse naturali e idriche.

Commenti