Cultura e Spettacoli

Antonia Klugmann agli aspiranti chef: "Prima fate i lavapiatti"

Il nuovo giudice di Masterchef svela tutti i segreti del suo difficile e appassionante mestiere

Antonia Klugmann agli aspiranti chef: "Prima fate i lavapiatti"

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di Masterchef. Nonostante il pubblico si fosse particolarmente affezionato a Carlo Cracco, la chef ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per il format del programma. E ora dispensa consigli agli aspiranti cuochi.

La chef Antonia Klugmann è la rivelazione della settima edizione di Masterchef. Inserita nel cast al posto di Carlo Cracco, la Klugmann riesce a equilibrare severità e saggezza, per poi ogni tanto lasciarsi andare a qualche risata. In occasione della presentazione del suo nuovo libro, la chef ha alcuni consigli da dare agli aspiranti chef.

"Cominciare dal ruolo di lavapiatti", ha dichiarato all'Huffington Post. Secondo Klugmann è stato fatto un grande errore quando si è deciso di portare gli chef stellati in televisione: "Uno degli errori che ha fatto la figura del cuoco è che ha comunicato poco la nostra vita in cucina. C'è un'immagine patinata che riguarda solo lo 0,1 per cento degli chef. Quando un giovane vuole approcciarsi alla professione di cuoco il mio consiglio è 'entra in cucina come apprendista per vedere se reggi lo stress, se poi ti interessa vai avanti'". Perché, spiega ancora la chef, quello di cuoco è un lavoro bellissimo, ma per la fatica che comporta, ci vuole anche molta passione.

Quella che la Klugmann dimostra ogni volta che assaggia un piatto dei concorrenti di Masterchef.

Commenti