Scienze e Tecnologia

Instagram, si potrà sapere chi fa lo screenshot delle nostre foto

Il social network è pronto a introdurre un altro aggiornamento: sapremo quante persone visitano la nostra pagina

Instagram, si potrà sapere chi fa lo screenshot delle nostre foto

Dopo l'introduzione delle Gif nelle Stories, Instagram sta per introdurre un'altra novità che probabilmente non piacerà proprio a tutti.

Chi di noi non ha mai fatto lo screenshot di una fotografia o di una Stories? Ecco, tra qualche giorno dovremmo però fare attenzione perché il social network avvertirà l'altra persona del nostro comportamento. La novità è stata diffusa dall'editor di TheNextWeb, Matt Navarra, sempre pronto a svelare gli aggiornamenti di Facebook, Twitter e Instagram in anticipo, come quello delle Gif nelle Storie.

Quando cercheremo quindi di immortale un'immagine altrui, sul nostro schermo comparirà un messaggio con scritto: "La prossima volta che farai uno screenshot di una Storia, l'utente che l'ha pubblicata riceverà una notifica". E questo potrebbe comportare una telefonata per chiedere spiegazioni. Ma questa non è l'unica novità di Instagram.

Attraverso una nuova funzione sarà possibile sapere quante persone hanno visitato il nostro profilo, ma non la loro identità.

Commenti