Donna

I trattamenti di bellezza da fare sotto la luna

Night beauty routine, perché la bellezza va anche a dormire

I trattamenti di bellezza da fare sotto la luna

Oggi siamo tutti con il naso in su per vedere il magnifico spettacolo che dopo 150 anni ci offre la luna. Lei, splendida, maestosa, rotonda e luminosa oggi diventa Superluna, si cambia d'abito sfoggiando un nuovo vestito blu. Un evento astronomico straordinario, solo dagli Stati Uniti è possibile vederla anche in rosso ma grazie alla tecnologia, ovvero allo streaming della Nasa, possiamo vederla anche noi da qui, basta un PC o un tablet.

Mentre siamo lì che ammiriamo la sua magnificenza perché non rispolverare la nostra night beauty routine? Anche di notte, soprattutto di notte, si può lmigliorare la propria skin care. Innanzitutto dormendo, che magnifico sollievo dopo una giornata intensa. Con gli occhi chiusi, tra le braccia di Morfeo, si possono fare tantissime cose favolose, possiamo sognare di essere magre e ricche ad esempio ed intanto ci si riposa ed il riposo fa sempre bene, alla bellezza, all'umore, alla salute e anche alla pace nel mondo.

Stando comodamente nel proprio letto possiamo coccolare la pelle del viso utilizzando una federa antirughe. In seta, ergonomica o impregnata con principi attivi antiage. Il risultato è che non ci si sveglia più con le classiche linee sul viso perché la pelle non viene sottoposta ad alcuna pressione durante la notte. Al suono della sveglia niente brutte sorprese ma solo un aspetto riposato e sano.

Se parliamo di beauty in notturna non possiamo non menzionare l'ossessione dell'ultimo periodo: le maschere. Potete farvi una maschera in qualunque zona del viso o del corpo desideriate e la notte è un ottimo momento per farlo. Classicissima al viso, ce ne sono di apposite, specifiche per stimolare la pelle mentre dormiamo. Alle mani e ai piedi, al collo, e anche ai capelli. Olio nutriente o maschera per le lunghezze a seconda delle necessità della chioma, di notte potete fare tantissimo mentre dormite, basta mettere in posa il prodotto e risciacquare al mattino.

Stessa cosa per il corpo, trattamenti anticellulite, detossinanti, idratanti, rigeneranti possono essere applicati di notte lasciandoli agire mentre sognamo di essere fidanzate con Tom Hardy.

Lo stesso se volete una carnagione un po' più scura, autoabbronzante la sera e la mattina sembrerete appena sbarcate da una vacanza in barca, una vera tintarella di luna.

Commenti