Cronache

Segrate, coltellate ai ladri: il video choc della rapina

Il video della rapina al bar di Segrate e la reazione dei due titolari cinesi: le telecamere riprendono la colluttazione

Segrate, coltellate ai ladri: il video choc della rapina

L'irruzione nel bar di Segrate, la reazione dei titolari, i colpi di pistola e quelli di arma bianca. Una scena da Far West alle porte di Milano, registrata dalle videocamere di videosorveglianza. Le immagini, diffuse dai Carabinieri, raccontano quei drammatici momenti: si vedono la violenza dei rapinatori, le coltellate, la colluttazione e la fuga.

Sono le 23.45 del 4 febbraio quando due cinesi, un 33enne e un 34enne, vedono due uomini incappucciati entrare nel loro bar. I banditi tentano di rubare l'incasso di giornata, ma i titolari reagiscono. Uno di loro corre dietro al bancone, si arma di coltello e si scaglia contro uno dei due rapinatori. Il fratello si fa coraggio e, anche lui con in mano un coltello, lancia fendenti contro i malviventi. Le immagini delle telecamere mostrano le armi bianche affondare sulla schiena e sul corpo dei banditi. Dopo un minuto di collutazione, uno dei ladri spara e colpisce il più giovane dei cinesi al gluteo e al volto. Le vieocamere registrano il sordo rumore degli spari (guarda il video).

Ad avere la peggio, però, sono stati proprio i due malviventi (entrambi italiani, uno di 38 e uno di 41 anni). Subito dopo la rapina, infatti, sono stati trovati feriti e sanguinanti lungo la strada, soccorsi e portati in ospedale. Dove sono piantonati dai carabinieri.

Uno dei due ha un polmone perforato dalle coltellate dei titolari del bar.

Commenti