Un bimbo italiano ha scritto alla Regina. E lei ha risposto così...

Un bimbo italiano ha scritto alla Regina. E lei ha risposto così...
9 Febbraio Feb 2018 09 febbraio 2018

Affascinato dai cagnolini il bimbo ha scritto a Elisabetta, con una richiesta

Voleva mandare una lettera alla Regina, ma forse non si aspettava una risposta il bambino di Goito, nel Mantovano, che a Elisabetta II ha rivolto una richiesta piuttosto precisa, allegando un disegno colorato fatto apposta per lei.

Il bimbo era rimasto particolarmente affascinato dai cagnolini di razza Corgi che seguono Sua Maestà ovunque. E alla sovrana d'Inghilterra aveva chiesto, in una missiva scritta di suo pugno in inglese, se fosse possibile averne uno in regalo. In cambio aveva allegato un disegno di Elisabetta, accompagnata dai suoi fedeli cagnolini.

"Me ne potresti regalare uno? Comunque la Regina sei tu, quindi fai come vuoi!", scriveva il bambino, come racconta la Gazzetta di Mantova. La sua letterina è stata spedita il 13 gennaio e sebbene con un po' di ritardo - ma di corrispondenza a palazzo non ne deve arrivare poca - la risposta è arrivata ieri.

Georgina Seage, segretaria della Regina, ha risposto: "La Regina mi ha detto di ringraziarti per la tua lettera, nella quale esprimi ammirazione per la razza Corgi, ma sono dispiaciuta nel dirti che Sua Maestà non potrà soddisfare la tua richiesta, regalandoti uno dei suoi cani, ad ogni modo ti ringrazia molto per il bellissimo disegno colorato che le hai donato".

Commenti

Commenta anche tu