Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, "Gaspare": "Tutto difficile dopo la morte di Zuzzurro"

Formicola ("Gaspare"), naufrago sull'Isola, racconta il suo dolore e si sfoga davanti alle telecamere: "Mi sentivo un debuttante"

Isola dei Famosi, "Gaspare": "Tutto difficile dopo la morte di Zuzzurro"

Una coppia che ha accompagnato la tv e il teatro degli anni '80 e '90. Gaspare e Zuzzurro rappresentavano tanto per lo spettacolo della comicità italiana. Eppure la prematura scomparsa di Andrea Brambilla (Zuzzurro) ha lasciato un vuoto e un dolore senza fine in Nicola Formicola (Gaspare).

E così Formicola, naufrago sull'Isola racconta il suo dolore e si sfoga davanti alle telecamere: "Dopo la morte di Andrea io ero un po’ sottosopra perché la mia vita stava andando a rotoli. Gaspare c’è ancora e, invece, mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo del debuttante”. E dalla morte di Zuzzurro inizia per Formicola un vero e proprio "calvario" professionale: "È stata la prima volta in vita mia, avevo le scatole piene”. Un'umiliazione: “E’ brutto sentirsi chiedere se da solo ero capace. Alla fine sono convinto che nella vita i cattivi la pagano sempre”. Gaspare ha anche pensato al suicidio, poi è riuscito ad andare avanti mettendosi alle spalle il dolore per il lutto e coltivando il ricordo di Brambilla.

Ora, come lui stesso ha rivelato sull'Isola ha soltanto voglia di chiudere questa sua carriera con un programma tv che possa piacere ancora a tutti.

Commenti