Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, la madre della Cipriani: "Francesca ha subito abusi sessuali"

Intervistata dal settimanale Spy, la madre di Francesca Cipriani ha parlato del difficile passato della naufraga dell'Isola: "Il suo datore di lavoro le ha messo le mani addosso"

Isola dei Famosi, la madre della Cipriani: "Francesca ha subito abusi sessuali"

Francesca Cipriani è sicuramente uno dei protagonisti di questa edizione dell'Isola dei Famosi, ma in queste settimane si stanno scoprendo dettagli del suo passato sconosciuti fino ad ora.

Dopo la rivelazione della madre in merito ai risultati di due perizie psichiatriche della figlia, "ha un danno psichico di almeno il 6%", e gli atti di bullismo subiti dalla showgirl, la mamma di Francesca Cipriani fa un'altra confessione choc. "Subito dopo le superiori, quando aveva 19 anni, Francesca cominciò a lavorare come commessa in un negozio - dice al settimanale Spy -. Il suo datore di lavoro, che aveva 30 anni e due figli, per lei era come un padre. Una sera, però, si ritrovò da sola con quest’uomo all’interno del negozio. Verso l’orario di chiusura lui la chiuse dentro e cominciò a metterle le mani addosso e la molestò".

La mamma di Francesca Cipriani, Rita De Michele, parla del difficile passato della naufraga dell'Isola dei Famosi al settimanale Spy al quale rivela episodi sconvolgenti sulla vita di sua figlia. "Alle medie, quando aveva dodici-tredici anni, incontrò dei ragazzini che si approfittarono della sua bontà d’animo - continua la donna -. Io la vedevo sempre triste, si isolava e piangeva spesso. Per un periodo sembrava volesse rinunciare a vivere, aveva cambiato il modo di vestire e andava in giro con un cappellino con la visiera per nascondersi. Insomma, voleva scomparire. Una volta i suoi amichetti le inviarono un messaggino a nome del ragazzo che le piaceva tanto per darle un appuntamento: lei era al settimo cielo e si presentò a questo incontro per conoscerlo meglio, invece una volta arrivata lì trovò il solito gruppo di bulli che la insultarono e la umiliarono. Non riuscì a smettere di piangere per ore. Anche i suoi attacchi di panico sono sicuramente dovuti alle insicurezze che quegli episodi le hanno creato".

E proprio del bullismo aveva già parlato Francesca Cipriani con Rosa Perrotta e Paola Di Benedetto, bullismo che le ha cambiato la vita. Proprio questa difficile parentesi della sua vita, infatti, l'ha segnata a tal punto da farle odiare il suo corpo. "Ogni volta che va sotto i ferri per un intervento chirurgico mi toglie dieci anni di vita - conclude la madre -. Sono favorevole alla chirurgia plastica quando serve, ma non approvo così tante operazioni inutili. Avrà fatto dodici interventi, ormai ho perso il conto. Lei dice di sentirsi meglio quando si opera, ma io mi auguro che sull’Isola cambi idea e che torni con più sicurezza verso se stessa.

Anche perché a me piace di più così com’è, senza trucco".

Commenti