Pyeongchang 2018

Quinta gioia per l'Italia ai giochi olimpici: Tumolero di bronzo nel pattinaggio velocità

Nicola Tumolero ha chiuso al terzo posto la gara di pattinaggio di velocità 10000 metri. Davanti a lui il canadese Bloemen, oro, e l'olandese Bergsma, argento

Quinta gioia per l'Italia ai giochi olimpici: Tumolero di bronzo nel pattinaggio velocità

Nicola Tumolero ha vinto la medaglia di bronzo nel pattinaggio di velocità 10.000 metri. Il classe '94 ha portato in dote all'Italia la quinta medaglia, la terza di bronzo. L'atleta nato ad Asiago, che milita nella fiamme Oro ha chiuso alle spalle de bravissimo canadese Ted-Jan Bloemen che ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 12'39"77, secondo l'olandese Jorrit Bergsma che ha chiuso con il tmepo di 12'41"98.

Tumolero, all'esordio assoluto ai giochi olimpici, ha disputato una grande prova facendo fermare il tempo a12'54"32, nuovo primato personale sulla distanza, quelloe precedente era di13'02"11).

Dopo il bronzo di Dominik Windisch, nella 10 km sprint di biathlon, l'oro di Arianna Fontana nei 500 metri di short track, l'argento di Federico Pellegrino nello sci di fondo e il bronzo di questa mattina di Federica Brignone nel gigante femminile, il 23enne ha conquistato dunque un altro bronzo prezioso per il medagliere azzuro.

Commenti