Cronache

Una trans è riuscita ad allattare il proprio figlio. È successo a New York

La terapia è durata tre mesi e ora la paziente sarà in grado di allattare il figlio per sei mesi. È la prima volta nella storia che succede

Una trans è riuscita ad allattare il proprio figlio. È successo a New York

Ha allattato il proprio figlio anche se è trans. È successo a New York ed è la prima volta nella storia che succede. La paziente, 30 anni, si è presentata al Center for Transgender Medicine and Surgery del Mount Sinai Hospital di New York ed è stata sottoposta a un trattamento ormonale chiamato "lattazione indotta non puerperale".

Come riporta l'Ansa, questo protocollo ormonale viene utilizzato anche nelle donne per stimolare la produzione di latte. La terapia è durata tre mesi e ora la paziente, da anni in terapia femminilizzante, sarà in grado di allattare il figlio per sei mesi. La trans ha detto di essersi sottoposta alla cura perché la sua compagna si è rifutata di allattare il loro figlio.

"La storia medica mostrava una significativa incongruenza di genere, per la quale la paziente ha iniziato nel 2011 una terapia con ormoni femminilizzanti che stava seguendo anche al momento della prima visita", scrivono gli autori in una nota.

"Durante questo periodo - aggiungono - la crescita del bambino è stata regolare".

Commenti