Le "liste" sono l'ultima novità di Facebook

Le liste sono l'ultima novità di Facebook
16 Febbraio Feb 2018 16 febbraio 2018

Su Facebook spunta una nuova possibilità; le liste da condividere con gli amici

Lo avevano detto quelli di Facebook: avrebbero puntato sempre di più al coinvolgimento personale degli utenti e sui loro gruppi e un po' meno sulle pagine, per ridare visibilità agli amici e toglierne un po' ai marchi.

Sembra andare in questa direzione l'introduzione di un nuovo strumento che potrà essere utilizzata quando si crea un nuovo post e che consentirà a tutti d icreare delle vere e proprie liste, ristrette a una trentina di argomenti, da condividere con i nostri contatti.

L'opzione si troverà nella finestra di aggiornamento di stato e propone varie possibilità, dalle migliori "cose da fare" ai "cibi preferiti", ai "luoghi che vorrei visitare". Elenchi che possono essere personalizzati con colori diversi e più classiche emoji.

Il tentativo di Zuckerberg è chiaro: tenere gli utenti sulla piattaforma, come postulato poche settimane fa, magari evitandosi pure tutta quella serie di critiche su come sia diventata "vettore di Fake news". Il tempo ci dirà se la strategia abbia funzionato.

Tags

Commenti

Commenta anche tu