Politica

Rimborsopoli, l'ex della Sarti interrogato per cinque ore

Bogdan Andrea Tibusche, accusato dall'ex Giulia Sarti di aver rubato i soldi destinati al microcredito, dai pm per 5 ore

Rimborsopoli, l'ex della Sarti interrogato per cinque ore

Cinque ore di interrogatorio per Bogdan Andrea Tibusche, alias Andrea De Girolamo, l'ex fidanzato di Giulia Sarti accusato dalla deputata M5S di averle sottratto 23mila euro di rimborsi che dovevano invece andare al fondo per il microcredito.

L'uomo è stato ascolato a Rimini fino a tarda notte dai pm che indagano per appropriazione indebita aggravata dall'ospitalità e dalla coabitazione con la deputata. "Tutto falso, la verità è un'altra", aveva detto lui ieri su Facebook, asscurando di avere le prove di non essere coinvolto nella questione: "Io ho un brutto vizio: registrare tutto e pure le telefonate", aveva scritto.

"Si è presentato autonomamente alla procura della Repubblica di Rimini per dare delle spiegazioni e non per fornire giustificazioni perché non ha nulla di cui giustificarsi", ha spiegato all'Agi il suo legale, l'avvocato Mario Scarpa, "Contrariamente a quello che succede di solito, il verbale è stato secretato perché ovviamente il caso ha ripercussioni di portata ben oltre l'indagine".

Inanto la Sarti ha deciso di fare un passo indietro. O meglio, di lato: "Per il Movimento farei qualsiasi cosa e ho scelto di autosospendermi perché finché questa storia non verrà chiarita, io voglio affrontarla da sola e non arrecare il benché minimo danno a questa fondamentale campagna", ha detto su Facebook, "Tutto dovrà essere chiarito nelle sedi opportune.

È chiaro che io in Parlamento non sopporterei mai di stare nel gruppo misto quindi o la questione verrà risolta prima della eventuale proclamazione, oppure rassegnerò immediatamente le dimissioni dalla Camera".

Commenti