Elezioni Politiche 2018

Berlusconi alle forze dell'ordine: "Assunzioni e aumenti per garantire sicurezza"

Berlusconi e il piano sicurezza: "Priorità al contratto di forze dell'ordine e forze armate". E sul candidato premier: "Tajani? Sarebbe straordinario, ma non posso parlare"

Berlusconi alle forze dell'ordine: "Assunzioni e aumenti per garantire sicurezza"

Mentre poliziotti e carabinieri fanno i conti con le aggressioni durante i cortei degli antifascisti, Silvio Berlusconi prepara il suo programma per la sicurezza proprio a partire dalle forze dell'ordine.

Tra i primi provvedimenti che un eventuale governo di centrodestra varerà, assicura il leader di Forza Italia, ci saranno proprio le assunzioni, le promozioni e gli aumenti salariali per forze dell'ordine e forze armate. "Posso annunciare avendo finito stamattina di fare i conti che pur avendo noi nel passato, nel mezzo di una forte crisi e delle richieste dell'Europa, bloccato il contratto per le forze dell'ordine e per i militari adesso siamo in grado di riprendere il percorso normale", ha detto Berlusconi a Che Tempo Che Fa, "Nei primi consigli dei ministri faremo una nuova assunzione, per completare gli organici e, secondo, faremo un consistente aumento degli stipendi; terzo, daremo di nuovo il via alle promozioni".

E parlando dello scontro tra fascismo e antifascismo che si è riacutizzato negli scorsi giorni, il Cavaliere è sicuro: "Il fascismo è morto e sepolto. A Macerata si è trattato dell'azione di un singolo assolutamente fuori di testa che ha reagito alla notizia della ragazza uccisa. Mentre c'è un movimento dell'antifascismo che è pericoloso perché viene dai centri sociali ed è molto organizzato, come hanno dimostrato fatti di Piacenza".

Per quanto riguarda invece la coalizione, Berlusconi ha ribadito che Forza Italia non può ancora rivelare il nome del suo candidato premier: "Antonio Tajani? Sarebbe straordinario. Ma non ho ancora l'autorizzazione sul nome del candidato premier dai componenti della coalizione e anche dallo stesso interessato. Ma su Tajani posso dire che è un italiano alla presidenza del Parlamento europeo e che tutti lo considerano il miglior presidente di assemblea di sempre".

Nel caso in cui invece la Lega prendesse più voti di Forza Italia, il Cavaliere non avrebbe problemi ad accettare Matteo Salvini come capo del governo: "Lo sosterremo con assoluta lealtà, ma sono sicuro che sarà Forza Italia ad essere il partito che prenderà più voti".

Commenti