Mondo

Iran, si schianta aereo di linea con 65 persone a bordo

Il velivolo si è schiantato durante il viaggio dall'aeroporto di Mehrabad a Teheran a Yasuj, nel sud-ovest dell'Iran. A bordo c'erano 66 persone

Dal sito Teheran Times
Dal sito Teheran Times

Gravissimo incidente aereo in Iran. Un ATR-72 che copriva una tratta interna è precipitato nel sud-ovest del Paese con 65 persone a bordo.

L’aereo, in volo da Teheran alla città sud-occidentale di Yasouj, si è schiantato nella zona di Samirom, circa 480 km a sud di Teheran. Tutti i servizi di emergenza sono stati allertati, hanno riferito le agenzie di stampa Isna e Fars, citando Pirhossein Koolovand, responsabile del servizio di emergenza nazionale.

Poco dopo il decollo l'aereo era scomparso dai radar. Scattato l'allarme un elicottero è partito raggiungere la zona dove è avvenuto lo schianto, ma le pessime condizioni meteo non hanno reso possibile l'atterraggio. Ancora ignote le ragioni dell'incidente. Purtroppo non ci sono superstiti, come ha confermato un portavoce della Aseman Airlines, anche se un passeggero - la 66esima persona che si credeva a bordo - è rimasto a terra dopo aver perso il volo.

Dopo anni di dure sanzioni internazionali, la flotta di aerei commerciali iraniani è obsoleta e gli incidenti non sono rari.

Dopo l’accordo internazionale sul nucleare, il governo di Teheran ha però firmato accordi con Airbus e Boeing per "rinfrescare" il parco di vettori.

Commenti