Sport

Graziani in tackle sull'Inter e sul Torino: "Nerazzurri somari, il Toro? Sembra più una mucca"

Ciccio Graziani ha dato la sua opinione sul Torino e sull'Inter: "Il Toro non ha tenuto testa alla Juventus nel derby. I nerazzurri? Involuzione preoccupante"

Graziani in tackle sull'Inter e sul Torino: "Nerazzurri somari, il Toro? Sembra più una mucca"

Francesco Graziani, ex attaccante di Roma e Torino, intervistato da Radio Sportiva ha toccato diversi temi sul campionato riservando stoccate per i granata dopo il derby contro la Juventus: "Il Toro? Altro che Toro, è una mucca camuffata. E’ sbagliato dire che ha tenuto testa alla Juventus. Se sei sotto 1-0 contro una squadra incerottata non puoi fare due tiri in porta con Niang, Belotti e Iago Falque in campo. Il calcio deve essere propositivo, bisogna attaccare e sfruttare al meglio le qualità dei giocatori che hai. In Italia c’è troppa tattica, inutile fare invenzioni e studiare: vanno sfruttate le proprie armi. Belotti non è stato supportato dalla squadra”.

Graziani è poi entrato in tackle scivolato anche sull'Inter di Luciano Spalletti che nelle ultime 9 giornate di campionato è precipitata nei risultati: "L'Inter? Involuzione incredibile, squadra incompiuta. L’Inter è prevedibile e ha poca personalità, sono passati dall’essere la capolista ad essere somari. Sembra un Ferrari che non gli entrano le marce, accelerano e poi frenano: al posto di Spalletti diventerei matto. Aveva esaltato i singoli a inizio stagione, ma negli ultimi mesi ha vinto solo col Bologna. Spalletti può avere le sue responsabilità perché è lui che deve trovare il bandolo della matassa, ma l’Inter ha dei centrocampisti che non sanno fare la fase a offensiva: penso a Gagliardini e Borja Valero.

L’Inter ha preso Rafinha, l’unico che può creare superiorità numerica, ma fatelo giocare no? A Joao Mario, ad esempio, non puoi chiedere di rincorrere gli altri, Sneijder non lo faceva”.

Commenti