Cronache

Nancy Brilli sulle molestie nel cinema: "Non credo alle ingenuità postume"

L'attrice romana ha partecipato a tre film diretti da Fausto Brizzi: "Ex", "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi"

Nancy Brilli sulle molestie nel cinema: "Non credo alle ingenuità postume"

Nancy Brilli torna sul delicato tema delle molestie sessuali nel mondo del cinema e, in particolare, sulle accuse che hanno travolto il regista Fausto Brizzi.

Dopo l'esposione del caso Weinstein negli Stati Uniti, anche in Italia si è iniziato a parlare di molestie sessuali nel mondo del cinema. Il regista su cui si è abbattuta la tempesta più violenta è Fausto Brizzi, accusato da giovani attrici di avere comportamenti a dir poco ambigui durante i provini. Ma se molte ragazze hanno raccontato le proprie disavventure a volto coperto davanti alle telecamere delle Iene, un'attrice che con Brizzi ha avuto a che fare decide si metterci la faccia e difenderlo.

Nancy Brilli è stata protagonista di diversi film diretti da Brizzi, come "Ex", "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi". "È molto importante che le persone parlino - ha spiegato a La Nazione - Ma non credo a tante ingenuità postume. Se arrivi al momento in cui c'è un regista nudo in una Jacuzzi, dovresti aver capito che non è un provino". L'attrice romana non ha timore a spiegare il suo pensiero, sicuramente contro corrente rispetto a quello generale del momento: "Ho visto tanti 'scavalcamenti a destra' da parte di persone che non avevano più talento, ma certo più disponibilità. Io non sono così.

Ma se qualcuno si sente di mettere in gioco il suo corpo, e mischiarlo con quello di uno che magari le fa schifo per ottenere qualcosa, affari suoi".

Commenti