Cultura e Spettacoli

Uomini e Donne, con dirette Facebook trovati 116 posti di lavoro

Le dirette Facebook aperte a ogni nuova puntata di Uomini e Donne hanno fatto incontrare persone che non si vedevano da diversi anni, ma soprattutto hanno permesso di offrire e trovare posti di lavoro

Uomini e Donne, con dirette Facebook trovati 116 posti di lavoro

Da settembre 2017 le puntate di Uomini e Donne iniziano in modo diverso, con una frase ormai di rito: "Apriamo la diretta Facebook... Tina saluta".

Così Maria De Filippi apre le danze di ogni nuova puntata del programma dei sentimenti. La novità, da 22 settimane a questa parte, è nata dalla constatazione che sono moltissime le persone che scrivono alle redazione di Uomini e Donne, ma non tutte le richieste si riescono ad accogliere e soprattutto a risolvere.

Uomini e Donne ha quindi deciso di dedicare uno spazio piuttosto ampio a queste richieste che vengono raccontate a casa, via tv e tramite la diretta Facebook, durante le registrazioni. Basta infatti sintonizzarsi sulla pagina Facebook del programma per avere in diretta, e quindi in anteprima rispetto alla messa in onda, la visione delle richieste e le loro possibili soluzioni. E questa sperimentazione, ha fatto sì che in 5 mesi sono moltissimi coloro che si sono rivolti alla redazione per offrire e trovare posti di lavoro. Nello specifico, all'interno di questo spazio sono stati offerti circa 450 posti di lavoro e ben 116 sono andati a buon fine. Realtà industriali, ristorazione, piccoli artigiani e lavori in via d'estinzione hanno trovato soluzione attraverso Uomini e Donne.

E oltre a nuovi posti di lavoro, la redazione ha anche aiutato diverse persone a ritrovare compagni di classe, commillitoni, amici d'infanzia e tante altre persone che col il tempo si erano perse di vista. Insomma, l'introduzione di questa novità non solo è stata un successo per Uomini e Donne, ma anche per tutti i telespettatori..

.

Commenti