Sport

Galatasaray, Gomis sviene ancora in campo: attimi di paura ma poi si rialza

Gomis, attaccante del Galatasaray ed ex giocatore di Lione e Marsiglia, è svenuto durante il match di campionato contro il Kasimpasa. Dopo attimi di paura il francese si è rialzato ed ha terminato il match

Galatasaray, Gomis sviene ancora in campo: attimi di paura ma poi si rialza

Bafetimbi Gomis è svenuto un'altra volta. L'ex attaccante di Lione, Marsiglia e Swansea, attualmente al Galatasaray, si è accasciato al suolo privo di sensi durante il match contro il Kasimpasa. Dopo solo un quarto d'ora di gioco, infatti, il 32enne francese si è prima inginocchiato e poi sdraiato sul prato in seguito ad un malore avuto durante un calcio d'angolo in favore del Galatasaray. Compagni, avversari e pubblico sugli spalti sono rimasti impietriti per diversi secondi, fino all'intervento dello staff medico della squadra turca.

Gomis, dopo pochi minuti, si è poi ripreso ed ha addirittura concluso la partita. L'attaccante di origine senegalese, infatti, soffre di una sincope vasovagale, un disturbo che gli è stato diagnosticato qualche anno. Il malore di cui soffre l'ex Lione, sostanzialmente, consiste in un calo improvviso della pressione sanguigna che provoca la perdita di coscienza e il fattore scatenante sarebbe lo stress emozionale, l'adrenalina.

La sincope vasovagale, però, non lascia danni permanenti o lesioni che non siano quelle riportate a causa della caduta provocata dallo svenimento e già qualche anno fa a Gomis era già successo di svenire in campo quando vestiva la maglia dello Swansea.

Commenti