Sport

Pirlo ufficializza: "Il 21 maggio ci sarà la mia partita d'addio al Meazza"

Andrea Pirlo ha parlato della sua partita d'addio al calcio giocato che si terrà il 21 maggio al Meazza: "Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero"

Pirlo ufficializza: "Il 21 maggio ci sarà la mia partita d'addio al Meazza"

Andrea Pirlo ha deciso di dire addio al calcio all'età di 38 anni. Il fuoriclasse di Flero ha vinto tutto in carriera con le maglie di Milan, Juventus e dell'Italia. Nel suo palmares, infatti, ci sono due Coppe Italia, sei Scudetti, tre Supercoppe Italiane, due Champions League, due Supercoppe Europee, un Mondiale per club e naturalmente il Mondiale del 2006 con la nazionale italiana guidata da Marcello Lippi. Il classe '79 è stato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, nel suo ruolo, e ha sempre raccolto consensi sia in campo che fuori per via della sua classe, eleganza, umiltà e leadership silenziosa.

Pirlo, nel 2015, decisi di chiudere la carriera in MLS con la maglia dei New York City. Qualche mese fa l'ex Inter, Brescia e Reggina ha deciso di dire addio al calcio giocato ma ora c'è anche la data in cui ci sarà la sua partita ufficiale che sancirà la fine della sua carriera, il prossimo 21 maggio. "Mi piacerebbe che fosse un appuntamento piacevole, divertente e che attiri molti appassionati e le loro famiglie. Se ci sarà anche Buffon? Se Gigi vorrà festeggiare e lasciare l'attività con me condividerò con lui volentieri l'evento, ma credo che di fronte a sé abbia ancora 3 o 4 mesi davanti per decidere cosa vorrà fare in futuro. Di sicuro verranno quasi tutti i miei ex compagni che ho invitato.

Ho scelto San Siro perché Milano è la città in cui ho giocato più anni e anche per motivi logistici, visto che è più comodo per chi verrà dall'estero".

Commenti