Cultura e Spettacoli

Fabrizio Corona esce di galera: dovrà disintossicarsi dalla cocaina

Il tribunale di sorveglianza accoglie l'istanza degli avvocati di Fabrizio Corona. Di giorno dovrà andare in comunità, di sera gli sarà proibito uscire

Fabrizio Corona esce di galera: dovrà disintossicarsi dalla cocaina

Corona torna libero. Il re dei paparazzi già oggi pomeriggio potrebbe lasciare la cella dopo la decisione del giudice del tribunale di sorveglianza di accettare l'istanza presentata dai legali di Fabrizio Corona.

Il ritorno in cella di Corona

Come ricorderete, il fotografo dei vip era stato arrestato nell'ottobre del 2016 quando nel controsoffitto del suo appartamento fu ritrovato un milione e settecento mila euro. Corona nel 2015 aveva ottenuto un affidamento e dopo 4 mesi tornò pure a lavorare. Poi la bufera per quei soldi nascosti sotto al tetto.

La nuova condanna

Nel processo di primo grado Corona era stato condannato a un anno di carcere solo per un reato fiscale (la procura ne aveva chiesti 5). Nonostante la parziale assolizione, il re dei paparazzi era però tornato in carcere, rimanendoci un anno e 4 mesi, perché con la nuova condanna aveva perso i benefici di legge di cui stava godendo in riferimento agli altri anni di carcere cui era stato condannato in riferimento al processo per i ricatti ai personaggi famosi.

La nuova vita di Fabrizio Corona

L'istanza di scarcerazione era stata presentata dagli avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra. Il giudice di sorveglianza ha quindi dato seguito al parere favorevole all’affidamento dalla direzione di San Vittore e dal Servizio per le tossico-dipendenze.

Corona, però, non potrà tornare a fare serate in discvoteca: il provvedimento infatti prevede che il re dei paparazzi esca di casa solo di giorno ed esclusivamente per andare in una comunità dove disintossicarsi dalla cocaina.

Commenti