Cronache

Genova, migrante ruba barca e fugge verso la Francia: affonda, è grave

Un giovane forse afghano ha tentato stamane di navigare da Genova alla Francia ma è affondato a poche decine di metri da riva

Genova, migrante ruba barca e fugge verso la Francia: affonda, è grave

Sognava di raggiungere la Francia ma per farlo ha scelto uno dei modi più pericolosi. Un migrante, forse afghano, ha rubato questa mattina un barchino in disuso nella spiaggia di Multedo a Genova e ha preso il mare verso le coste francesi.

Tuttavia l'imbarcazione è affondata a poche decine di metri dalla battigia e l'uomo è a stento riuscito a raggiungere la riva, dove è giunto in stato di ipotermia. Immediatamente soccorso da un mercante che ha un'officina nei paraggi e ricoverato all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, il giovane migrante è in codice rosso e secondo il Secolo XIX è in condizioni gravi.

Sul caso è stata aperta un'indagine da parte della Capitaneria di porto di Genova, i cui uomini hanno già recuperato il barchino semiaffondato.

Le condizioni meteo stanno peggiorando e nelle prossime ore sul capoluogo ligure sono previste temperature molto freddo con allerta meteo e rischio di precipitazioni anche nevose.

Le condizioni del mare sono soggette a possibili peggioramenti e ovviamente ogni tipo di incidente in mare può avere conseguenze gravissime.

Commenti