Cronache

Nonnina di 93 anni va in Kenya: sarà volontaria in un orfanatrofio

L'orgoglio della nipote su Facebook: "Forse mia nonna alla fine decide di rimanere in Kenya e non torna più, è tutto possibile"

Nonnina di 93 anni va in Kenya: sarà volontaria in un orfanatrofio

L'anziana signora ritratta in fotografia si chiama Irma e alla veneranda età di 93 anni ha deciso di partire per il Kenya come volontaria in un orfanatrofio.

Non è mai troppo tardi per fare del bene, verrebbe da dire. E lo sa bene la signora Irma, arzilla nonnina di 93 anni che ha deciso di mettere qualche vestito in un trolley rosso e, armata di bastone, partire alla volta del Kenya. Ad attenderla non ci saranno però spiaggie da sogno e safari, ma bambini bisognosi di aiuto. Irma lascia infatti la sua casa di Noventa Vicentina (Veneto) per trascorrere tre settimane nello Stato africano, dove si metterà a servizio di un orfanatrofio.

"Questa è la mia nonna Irmascrive la nipote Elisa su Facebook - una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela... ma chi la ferma? Io la amo". L'anziana signora è dunque partita e ora la nipote confessa un piccolo timore a Repubblica.

it: "Forse mia nonna alla fine decide di rimanere in Kenya e non torna più, è tutto possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia".

Commenti