Cronache

Regno Unito, lettera razzista inviata a Meghan Markle

Il messaggio è stato ricevuto il 12 febbraio in un ufficio di smistamento a St James's PalaceIl

Regno Unito, lettera razzista inviata a Meghan Markle

Una lettera contenente polvere bianca è stata inviata al principe Harry e alla fidanzata Meghan Markle. Secondo quanto riportato da Evening Standard, il testo conterrebbe anche un messaggio razzista. Il messaggio è stato ricevuto il 12 febbraio in un ufficio di smistamento a St James's PalaceIl e per le autorità inglesi c'è la possibilità che sia legato al pacco, contenente sempre della polvera bianca, inviato al Parlamento britannico il giorno dopo.

Ma non è la prima volta che Markle è vittima di attacchi razzisti. Quando la relazione tra Harry e Meghan era stata rivelata nel 2016, il principe aveva fatto una dura dichiarazione mettendo in guardia i media, in relazione al fatto che la donna ha origini afroamericane.

Il segretario alla comunicazione di Harry, Jason Knauf, al tempo aveva detto che Markle era stata oggetto di "un'ondata di abusi e molestie" e aveva aggiunto: "Il principe è preoccupato per la sicurezza della fidanzata ed è profondamente turbato dal non essere in grado di proteggerla".

Commenti