Cronache

I carabinieri portano la spesa a un'anziana isolata nella neve

I militari dell'Arma sono intervenuti sull'Appennino reggiano per salvare una signora rimasta chiusa in casa senza viveri

I carabinieri portano la spesa a un'anziana isolata nella neve

Nell'Italia stretta nella morsa del gelo, dall'Appennino reggiano arriva una storia che scalda i cuori: una pattuglia di carabinieri ha raggiunto una donna anziana isolata nella neve e le ha portato la spesa per non lasciarla senza cibo.

Con i militari, protagonista di questa vicenda è una signora settantenne che da mercoledì sera è chiusa in casa a Ramiseto, nel Comune di Ventasso: la donna, bloccata nell'appartamento dalle abbondantissime nevicate, era rientrata dall'estero nella vecchia casa del padre defunto e non aveva trovato cibo con l'eccezione di un po' di latte.

Saputo della sua difficoltà, i carabinieri sono subito intervenuti portandole la spesa fino ai 1300 metri dell'abitazione, circondata da una coltre di neve alta oltre un metro che impediva all'anziana di uscire di casa. Gli uomini delle Forze dell'Ordine inizialmente hanno trovato il negozio chiuso ma il titolare ha deciso di fare un'eccezione pure di aiutare la signora rimasta isolata.

Fra l'ammirazione dei paesani i militari dell'Arma hanno anche spalato un vialetto d'accesso nella neve per raggiungere la strada dalla casa.

Commenti