Cronache

Ladri in gioielleria picchiano le commesse, poi altri negozianti li inseguono

A Roma due ladri sono entrati in una gioielleria e hanno picchiato le due commesse, prima di essere inseguiti da altri negozianti inferociti

Ladri in gioielleria picchiano le commesse, poi altri negozianti li inseguono

"Abbiamo avuto più di dieci rapine in meno di un mese in questa zona e una situazione del genere non è più tollerabile". È questa la drammatica testimonianza rilasciata alla polizia da alcuni commercianti che hanno soccorso due commesse di una gioielleria del quartiere Talenti a Roma che giovedì pomeriggio hanno subìto l'ennesima aggressione.

Verso le 16,30 due ladri sono entrati nella gioielleria Mariani di viale Marx e hanno minacciato le due ragazze prima di buttarle a terra con violenza. I testimoni, si legge su Il Messaggero, raccontano che fuori, ad attenderli, a bordo di un auto pronta a partire, c'era un uomo di 60 anni che faceva il palo. Le ragazze, intanto, mentre i due delinquenti stanno svaligiando il negozio, urlano disperate e qualcuno si mobilita. I rapinatori fuggono ma, appena in strada, vengono inseguiti da un paio di negozianti che li prendono a calci, pugni e schiaffi. I banditi, quindi, si danno alla fuga mollando a terra la refurtiva e saltano al volo nell'auto del complice.

Poco dopo arriva la polizia che, raccolte le informazioni necessarie, parte alla caccia dei tre ladri.

Commenti