Cronache

Rissa tra stranieri, spuntano i coltelli: 34enne grave

Due nigeriani si sono affrontati domenica all'arma bianca in una struttura di Benevento: uno di loro è grave, ferito alla gola

Rissa tra stranieri, spuntano i coltelli: 34enne grave

La lite degenera al centro di accoglienza, spuntano i coltelli: in due finiscono in ospedale. È accaduto nel fine settimana appena trascorso a Benevento, feriti un nigeriano 34enne e un connazionale di 20 anni.

L’episodio s’è verificato nella mattinata di domenica, intorno alle otto, quando – per cause ancora al vaglio degli investigatori – i due ospiti della struttura d’accoglienza alla periferia del capoluogo sannita si sono affrontati. Dalle parole ai fatti, i due uomini si sono affrontati all’arma bianca. A farne le spese, il 34enne, colpito alla gola che, come riporta Il Mattino, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Le sue condizioni rimangono serie e sono vigilate dai medici della struttura ospedaliera sannita.

Il rivale, invece, ha riportato ferite alle braccia. I due stranieri sono stati soccorsi dal personale della struttura d'accoglienza. Solo qualche settimana fa, un episodio analogo s'era verificato nella vicina Irpinia, a Paternopoli in provincia di Avellino. In quell'occasione si affrontarono, con mazze e coltelli, tre nigeriani e due ghanesi per questioni legate a rivalità nazionali.

Solo l'intervento dei carabinieri riuscì a sedare la situazione.

Commenti