Meghan Markle si ispira a Lady Diana, lo svela un maggiordomo

Meghan Markle si ispira a Lady Diana, lo svela un maggiordomo
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
13 Marzo Mar 2018 13 marzo 2018

Sono in molti ad accostare Meghan Markle a Lady Diana: ora arriva la conferma da una voce autorevole, quella di un maggiordomo della Royal Family

È una strada tutta in salita quella che Meghan Markle dovrà percorrere per diventare un membro della Royal Family. Eppure ha già raggiunto un ragguardevole traguardo: conquistare il popolo britannico, come fece d'altra parte Lady Diana.

Da settimane ormai si susseguono i paragoni tra la futura moglie del Principe Harry e sua madre, scomparsa in circostanze tragiche nell'estate 1997. Ora c'è qualcuno che ha anche l'autorevolezza di confermare queste affinità: Grant Harrold, ex maggiordomo reale per 7 anni fino al 2011. Secondo Harrold, il tratto che più accomuna Diana e Meghan è l'affetto con cui trattano i sudditi, dispensando abbracci che vengono dal cuore.

Si tratta, come spiega il maggiordomo a E! Online, di un approccio moderno, che parte da Diana - la prima reale ad abbracciare i sudditi - e poi riconfermato dai figli William e Harry. Per Lady Diana fu un gesto rivoluzionario, poiché raramente una futura regina entra in contatto fisico con il pubblico. Per Meghan è comunque diverso, poiché è remota l'ipotesi possa salire al trono, dato che Harry tra pochi giorni sarà soltanto sesto nella linea di successione britannica.

Gli abbracci sono infatti negati dall'etichetta di corte: a quanto pare questa è una delle poche regole che Meghan può riscrivere. Quello a cui dovrà rinunciare sono i selfie e, soprattutto, agli autografi: essendo falsificabili, i membri della famiglia reale non possono rilasciarne.

L'ex maggiordomo ha aggiunto come la vera prova per Meghan Markle arriverà dopo il 19 maggio, quando cioè sarà a tutti gli effetti parte della famiglia e avrà gli occhi del mondo puntati addosso. E l'ex attrice parte svantaggiata, non solo perché è borghese, ma anche poiché americana, quindi dovrà imparare lo stile di vita inglese. Fortunatamente ha una buona amica e cognata accanto a sé: Kate Middleton.

Tags

Commenti

Commenta anche tu