Cronache

Napoli, ai domiciliari padre accusato di violenza sulle figlie minori

Dopo la separazione dalla moglie, il 45enne avrebbe iniziato ad abusare delle bambine. A denunciare i fatti la madre delle due

Napoli, ai domiciliari padre accusato di violenza sulle figlie minori

Avrebbe abusato delle due figlie minorenni per quattro anni. Un uomo di 45 anni, residente a Giugliano in Campania, è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata.

Dopo la separazione dalla moglie, l'uomo, secondo l'accusa, ha cominciato ad abusare delle due figlie minori, una adolescente e una bimba di pochi anni di età. Dalle ricostruzioni, le violenze si verificavano nelle prime ore pomeridiane in occasione delle visite al genitore in casa dei nonni paterni.

La denuncia

È stata la mamma delle due bambine, destinataria delle confidenze delle figlie, a denunciare l'ex marito nel febbraio dello scorso anno. Le due giovani hanno raccontato delle violenze subite dal padre tra il 2013 e il 2017, dopo la separazione dei genitori.

Per verificare "la genuinità del racconto delle vittime", si legge in una nota del procuratore Francesco Greco, si è anche disposta una consulenza psicologica che ha confermato la "attendibilità e la idoneità a rendere testimonianza" delle giovani.

Anche una consulenza medica ha fornito un ulteriore riscontro al racconto delle bambine.

Commenti