Cronache

Apolloni eroe per una sera. Sventa un furto a Capo Verde

Un gesto eroico di Apolloni ha permesso di arrestare due ladri: "Per come l’ho visto in azione, Gigi è un poliziotto mancato", ha commentato Giuseppe Tramuta, ex poliziotto e amico dell'ex calciatore

Apolloni eroe per una sera. Sventa un furto a Capo Verde

Luigi Apolloni vantava 7 coppe con la maglia del Parma e un secondo posto con l’Italia ai mondiali del 1994. Ora nel suo palmares si arricchisce anche della cattura di due ladri.

"Gigi un poliziotto mancato"

Apolloni aveva deciso di prendersi 7 giorni di relax con moglie e amici a Capo Verde. Giorni passati in spensieratezza fino tra nuotate nel mare cristallino e cene al beach restaurant “Morabeza”, locale in spiaggia a Sal Rei sull’isola di Boa Vista. Tutto molto tranquillo. Solo una sera lo scenario cambia.

Livia, la mogli di Gigi, nota qualcosa di strano: due ragazzi si aggirano furtivi tra gli ospiti. L'inquietudine ela diffidenza della signora diventa certezza quando i due arraffano una borsa e cellulare a due italiane presenti nel locale. La donna avverte Giuseppe Tramuta, ex sottoufficiale della squadra mobile di Parma, in vacanza con la coppia: l'uomo rincorre uno dei malviventi. Apolloni con uno scatto felino - degno dei vecchi tempi - blacca il secondo malvivente. E così i ladri vengono arrestati.

"Per come l’ho visto in azione, Gigi è un poliziotto mancato", ha commentato Giuseppe Tramuta.

"Inizialmente ero preoccupato per la sua incolumità: gli scippatori opponevano resistenza e lui non è certo abituato a questo tipo di operazioni" si legge su La Gazzetta dello Sport.

Commenti