Sport

La Juventus fa 2-0 contro l'Atalanta e scappa: più quattro sul Napoli

La Juventus vince per 2-0, grazie ad Higuain e Matuidi, il recupero della 26esima giornata di Serie A contro l'Atalanta di Gasperini. Bianconeri a più quattro sul Napoli

La Juventus fa 2-0 contro l'Atalanta e scappa: più quattro sul Napoli

La Juventus di Massimiliano Allegri ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, batte 2-0 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nel recupero della 26esima giornata di Serie A e si porta così a più quattro sul Napoli di Maurizio Sarri. Le reti di Gonzalo Higuain al 29' del primo tempo e di Blaise Matuidi al minuto 81', hanno permesso ai bianconeri di mandare ko i nerazzurri che sono comunque andati a Torino per provare a giocarsela alla pari contro i campioni d'Italia in carica. Con questo successo la Vecchia Signora sale a quota 74 punti e si crea così un buon margine sul Napoli che si è fermato a quota 70 e che paga i due passi falsi commessi nelle ultime due giornate contro Roma e Inter.

Ritmi alti fin dall'inizio con Juventus e Atalanta che non si risparmiano. La prima vera occasione da rete al 19' con Palomino che salva per ben due volte i suoi sul doppio tiro di Matuidi. Haas la calcia alle stelle al 27', mentre due minuti dopo Higuain porta avanti i bianconeri con un bel contropiede orchestrado da Douglas Costa e concluso in rete dal Pipita. Al 33' Palomino la mette fuori di poco con un bel colpo di testa, mentre al 42' è Higuain ad andare vicino alla doppietta personale. Nella ripresa Berisha par il tiro di Dybala mentre al 50' Mancini lascia di sale Buffon ma il suo colpo di testa termina fuori di poco. Higuian mura con il viso la punizione di Ilicic. Douglas Costa al 65', di destro, colpisce il palo e al 67' Pjanic la mette sopra la traversa. Mancini rimedia due gialli nel giro di pochi minuti e lascia i suoi in 10 al minuto 79'.

Due minuti dopo Matuidi segna il 2-0 con un bel sinistro piazzato su assist di Higuain.

Commenti