Cronache

La Repubblica d’Irlanda in visita al Giornale

La Repubblica d’Irlanda in visita al Giornale

È sempre un piacere ricevere in via Negri visite come quella di oggi. A settembre dello scorso anno il Giornale ha organizzato uno dei suoi viaggi per i lettori a Dublino, ed è stato un successo con centinaia di partecipanti divisi in tre gruppi di partenza. Come gesto di apprezzamento, cortesia e riconoscenza oggi Colm O’Floinn, Ambasciatore d’Irlanda in Italia ha accompagnato il Ministro della Gioventù Katherine Zappone e il Direttore per l’Italia del Turismo Irlandese Niamh Kinsella in una visita ufficiale al nostro quotidiano e alla redazione del Giornale.it, dove il gruppo si è intrattenuto con il Caporedattore Andrea Indini.
Lo scopo “ufficiale” della vista era quello di consegnare un premio al nostro quotidiano per la riuscita iniziativa di Dublino, riconoscimento ritirato dall’AD Andrea Favari. Ma l’ufficialità si è invece trasformata in un divertente scambio di battute a tutto campo con il vicedirettore Francesco Del Vigo, il Caporedattore Marco Lombardo, Gaia Cesare e il responsabile delle pagine di turismo e dei Viaggi del Giornale Stefano Passaquindici.

Quello tra il nostro quotidiano e la Repubblica d’Irlanda è un legame di amicizia che porterà presto anche all’organizzazione di un nuovo viaggio nella terra di San Patrizio.

Commenti