Cronache

Napoli, blitz antidroga a Scampia: arrestato attore di "Gomorra"

Nella serie di Garrone, Salvatore Russo, 55enne detto "Totoriello", addestrava le future vedette sparando contro il giubbotto antiproiettile che indossavano

Napoli, blitz antidroga a Scampia: arrestato attore di "Gomorra"

Nella serie televisiva Gomorra addestrava le vedette, nella realtà spacciava stupefacenti. Il passo dalla fiction alla realtà è stato breve. Ma ora Salvatore Russo è stato arrestato.

Questa mattina i carabinieri di Napoli hanno arrestato nove persone, smantellando una struttura criminale dedita all'approvvigionamento, alla gestione e alla vendita di stupefacenti. I destinatari delle misure cautelari sono accusati di reclutare corrieri, spacciatori e soggetti incaricati della sola detenzione della droga da smerciare al dettaglio. Il tutto avveniva nel Lotto P di Scampia, zona conosciuta a Napoli come "Case dei puffi".

Tra gli arrestati spunta anche il nome di Salvatore Russo, detto "Totoriello". Il 55enne è un volto noto sia alle forze dell'ordine, perché già fermato nel 2016, sia al grande pubblico televisivo. Russo è stato infatti uno dei protagonisti di Gomorra, di Matteo Garrone.

Nella serie Russo addestrava le future vedette sparando contro il giubbotto antiproiettile che indossavano, testando così il loro coraggio.

Commenti