Sci, Sofia Goggia vince la coppa del mondo di discesa libera

Sci, Sofia Goggia vince la coppa del mondo di discesa libera
14 Marzo Mar 2018 14 marzo 2018

La Goggia, arrivata seconda nell'ultima gara di Are, si mette alle spalle la Vonn di soli tre punti e vince la coppa del mondo di discesa libera 17 anni dopo Isolde Kostner

Il 2018 sta sorridendo e non poco a Sofia Goggia che, dopo aver conquistato la medaglia d'oro nella discesa libera alle Olimpiadi di Pyeongchang, in Corea del Sud, ha vinto anche la coppa del mondo di discesa libera mettendosi alle spalle, per soli tre punti, l'amica-rivale Lindsey Vonn. La bergamasca, infatti, ha chiuso al secondo posto dietro la statunitense l'ultima gara in questa specialità ad Åre, ma questo piazzamento gli è bastato per chiudere in vetta davanti a tutte.

La Goggia, 25 anni di Bergamo, è la seconda atleta italiana a riuscire in questa impresa in questa specialità. La prima a vincere la coppa del mondo di discesa libera era stata la fuoriclasse di Bolzano Isolde Kostner nel 2000-2001. Per la Vonn resta la grandissima soddisfazione di aver vinto 82 gare in Coppa del mondo ma non riesce a stabilire il record di 18 coppe di specialità in carriera e resta ferma a quota 17. La classe '92 si conferma una delle sciatrici italiane e non solo più forti del momento e si candida per essere grande protagonista anche negli anni a venire.

Tags

Commenti

Commenta anche tu